Torna indietro

Schüco Technology Center: dove nasce il futuro

04 Marzo 2022

Nato alla fine degli anni ‘60 in Germania, lo Schüco Technology Center è oggi tra i più avanzati laboratori di prova nel mondo: è li che vengono sviluppati, testati e certificati i più innovativi profili in PVC in termini di comfort, prestazioni, design e sostenibilità.
Performance d’eccellenza in tutte le zone climatiche del mondo, ampia libertà creativa grazie a finiture sempre più accattivanti e rispetto degli standard: sono questi i requisiti dell’edilizia di oggi. Per garantirli e produrre sistemi affidabili è necessario effettuare test su componenti e materiali, così come un elevato numero di simulazioni ambientali.

Lo Schüco Technology Center, completamente rinnovato nel 2012 e diventato nel frattempo ancora più completo e innovativo, è il laboratorio ad alta tecnologia nel quale vengono testate tutte le caratteristiche di resistenza, tenuta e sicurezza dei serramenti in PVC Schüco. Un luogo nel quale oltre 40 specialisti svolgono centinaia di test ogni anno, a partire dagli elementi più piccoli per arrivare alle complete unità per facciate.

Laboratorio indipendente di produzione
Fin dall’inizio del processo produttivo, Schüco si impegna a testare e perfezionare costantemente i nuovi sistemi, i singoli componenti o soluzioni speciali, e a convalidare i risultati dei test. Schüco Technology Center è riconosciuto come laboratorio indipendente di produzione da parte dell’ente nazionale di accreditamento della Repubblica Federale Tedesca (DakkS). La qualità dei prodotti Schüco, in linea con gli standard richiesti, viene perfezionata grazie a un’ampia gamma di test che riguardano l’acustica, la resistenza agli agenti atmosferici, la sicurezza, la durata nel tempo e molto altro.

Formazione
Schüco Technology Center è anche un centro di formazione. ll Centro apre le porte dei propri laboratori a tirocinanti e studenti di due corsi di laurea: Ingegneria elettronica e Meccatronica. Per lo staff tecnico di Schüco è indispensabile trasmettere ai dipendenti più giovani le competenze nel proprio settore di applicazione, compito affidato a formatori specializzati e ingegneri.

Le aree specialistiche del centro

  • Test di flessione, trazione e pressione
  • Simulazione ambientale
  • E-technology
  • Acustica
  • Laboratorio campioni
  • Test di impermeabilità
  • Meccanica, ciclo di vita e sicurezza
Scopri di più sul magazine

Scopri le ultime news