A partire da marzo 2023, Paolo Mattozzi, già Direttore commerciale e Consigliere nel Consiglio di amministrazione di Schüco PWS Italia S.R.L., ricopre il ruolo di Amministratore Delegato, affiancando l’attuale Amministratore Delegato Renato Chiaramonte. Alla vigilia di questo nuovo incarico abbiamo intervistato il Sig. Mattozzi su aspettative e orizzonti.
Quali obiettivi si è posto in funzione di questo nuovo ruolo che ricoprirà in azienda?
Gli obiettivi principali riguardano il mantenimento dei livelli di performance sinora raggiunti. Schüco PWS Italia è un’azienda sana, cresciuta con un’attenzione particolare sia agli indicatori quantitativi che qualitativi, e così dovrà rimanere anche in futuro, a prescindere dall’instabilità e dalla fluidità del mercato. Altrettanto importante è il posizionamento strategico: sempre più dovremo impegnarci per confermare la qualità e la solidità del nostro mix di prodotti e servizi. Siamo e dobbiamo rimanere un prodotto Premium.
Come valuta l’ultimo triennio, così particolare per tutti, in termini di risultati raggiunti da Schüco PWS Italia?
I risultati sono stati eccellenti, grazie soprattutto alla solidità del lavoro dei nostri clienti. L’analisi del triennio resta comunque difficile: gli eventi globali e geopolitici che ci hanno toccato da vicino ci hanno insegnato che niente è impossibile, o meglio, tutto è possibile. A fronte di questi scenari ci dobbiamo preparare a gestire qualsiasi imprevisto, qualunque stop and go causato dall’interazione di molteplici fattori.