Torna indietro

Leatrice Eiseman: la specialista dei colori

08 Giugno 2023

Lavorare con il colore: è la storia di Leatrice Eiseman, consulente dell’Istituto Pantone nonché insegnante e Direttrice dell’Eiseman Center for Color Information & Training.
“Un pugno in un guanto di velluto”: ha definito così il Viva Magenta, colore del 2023 per il Pantone Color Institute. Condividiamo con voi il punto di vista sul colore di chi lavora da sempre per le organizzazioni che, su questo tema, rappresentano le massime autorità internazionali.

Colori che disegnano emozioni
La scelta dei colori di cui ci circondiamo influenza il nostro stato d’animo, il modo in cui reagiamo agli stimoli, pensiamo, agiamo. Per questo esiste una vera e propria psicologia del colore, che studia le influenze che le diverse tonalità hanno sulla mente umana, e che aiuta anche i brand a essere efficaci nella loro comunicazione.

Una guru del colore
Eiseman è una vera e propria specialista in materia: autrice di diversi libri sul tema, oltre al lavoro per l’Istituto Pantone, è anche consulente, insegnante e Direttrice dell’Eiseman Center for Colour Information & Training. Come esperta del settore lavora accanto alle aziende per guidarle nella scelta dei colori giusti per la loro comunicazione, dal logo, al packaging fino a progetti di interior design. Collabora anche con realtà come laboratori, ambulatori, uffici e luoghi di cura. È fondamentale scegliere la combinazione di colori ideale per stimolare la creatività, invitare al relax o accompagnare lo studio.

Scopri di più sul magazine

Scopri le ultime news