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Intervista a Paolo Mattozzi. Oltre il brand: attenzione, reattività e innovazione

13 Novembre 2021

Relazione con il cliente, coordinamento della rete di serramentisti, interfaccia con la casa madre: sono aspetti fondamentali per un brand strutturato e capillare come Schüco. A occuparsene per Schüco PWS Italia è Paolo Mattozzi, Direttore Commerciale. Lo abbiamo incontrato a Paliano (FR), sede centrale, e gli abbiamo posto alcune domande su brand, prodotto e futuro del settore. Ecco l’intervista.

Sig. Mattozzi, quali sono le sfide quotidiane di chi dirige la divisione commerciale di un’azienda come Schüco PWS Italia?
Una realtà in forte crescita come Schüco impone un livello di attenzione quotidiano particolarmente elevato. La responsabilità delle vendite in termini quantitativi e qualitativi richiede un costante contatto con la rete vendita, la struttura tecnica e i clienti. Il mercato è cambiato radicalmente in questi ultimi anni e con esso la modalità di gestione del rapporto con la clientela. Le aspettative dei clienti sono molto elevate ed è necessario dimostrarsi ricettivi e reattivi anche nei momenti più difficili.

Prodotto e brand… cos’è più importante oggi dal punto di vista commerciale? E su che cosa punta Schüco PWS Italia?
Il mercato è convinto che il brand Schüco sia il driver della crescita della nostra azienda, ma vi assicuro che il brand non è tutto. Il prodotto offerto è il frutto di un’attenta analisi delle richieste attuali e future, e la nostra gamma si arricchisce di sempre nuove soluzioni. Un mix ben bilanciato di brand e prodotto è dal mio punto di vista la vera chiave del successo.

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